Il Corso di Laurea in Letteratura, Arte, Musica e Spettacolo Triennale ha il chiaro obiettivo di formare un “moderno” operatore di cultura umanistica, che sia dotato di buone competenze informatiche e tecnologiche, oltre che di altre competenze teorico-pratiche articolate.

l laureato in questione sarà in grado di utilizzare specifici strumenti di analisi e di critica, e poi anche di trarre vantaggi dalle connessioni disciplinari tra i diversi filoni culturali del corso – letteratura, arte, musica e spettacolo, per l’appunto -.

Nello specifico, il Corso di Laurea Triennale in Letteratura Arte, Musica e Spettacolo prevede due diversi curricula di studi:

  • Artistico, audiovisivo e dello spettacolo
  • Letterario

Perché conseguirlo con Aristotele?

Conseguire il corso di laurea con ARISTOTELE FORMAZIONE permanente, offre assistenza con tutor formati che seguono gli interessati dal momento dell’iscrizione fino al conseguimento del titolo. Il tutor personalizzato, poi, orienterà le scelte dello studente in tutto il percorso formativo al fine di conseguire il titolo nel minor tempo possibile rispondendo ai singoli bisogni economici. Aristotele, inoltre, consente ad ogni studente, di verificare, sempre accompagnati e sostenuti dai formatori, se il corso scelto è incline alle attitudini pratiche e lavorative del richiedente.

A chi è rivolto:

Il Corso di Laurea in Letteratura, Arte, Musica e Spettacolo Triennale punta alla formazione di figure professionali che possano trovare occupazione in enti – pubblici e privati – nel campo del giornalismo, dell’editoria e della comunicazione televisiva/radiofonica. Il laureato avrà poi modo di trovare occupazione presso istituzioni che organizzano eventi con finalità culturali o in associazioni che si occupano di ricerca in campo folklorico ed etno-musicologico. 

Programma:

Compila il format per aver ricevere ulteriori e dettagliate informazioni sul programma