Istituto Professionale – Arti ausiliarie delle professioni sanitarie: Odontotecnico, forma alle seguenti competenze:

  • per predisporre apparecchi di protesi dentaria e fornire un prodotto ottimale, in rapporto ai materiali e alle tecnologie specifiche, che rispetti la salute del paziente
  • per individuare le soluzioni corrette ai problemi igienico-sanitari dei pazienti e utilizzare metodi e strumenti di valutazione e monitoraggio della qualità del prodotto

Descrizione Dettagliata

Gli istituti professionali ti preparano ad arti, mestieri e professioni strategici per l’economia del paese. Gli undici indirizzi di studio sono orientati ai settori produttivi più importanti del Made in Italy. I percorsi ed i profili di uscita sono pensati per una diretta riconoscibilità e spendibilità nel mercato del lavoro anche nel medio e lungo termine.

Scegliere un istituto professionale significa orientare la tua formazione a modelli didattici nuovi che ti inseriscono in un laboratorio permanente di ricerca e innovazione. I percorsi di studio potranno essere personalizzati dalle scuole e costruiti in base alle effettive esigenze del territorio.

Questo consentirà un collegamento diretto tra l’indirizzo di studio che hai scelto e il mondo del lavoro offrendoti concrete prospettive di occupabilità. Undici i percorsi di Istruzione professionale, organizzati in un biennio unitario – per raggiungere gli obiettivi fondamentali dell’obbligo di istruzione e creare le basi di una formazione professionalizzante – e un triennio per consolidare, approfondire, specializzare le competenze, abilità e conoscenze collegate all’indirizzo da te scelto.

Perché conseguirlo con Aristotele?

Conseguire il Diploma con ARISTOTELE FORMAZIONE permanente, offre assistenza con tutor formati che orienteranno le scelte dello studente in tutto il percorso formativo al fine di conseguire il titolo nel minor tempo possibile rispondendo ai singoli bisogni economici. Aristotele, inoltre, consente ad ogni studente, di verificare, sempre accompagnati e sostenuti dai formatori, se l’indirizzo scelto è incline alle attitudini pratiche e lavorative del richiedente.

A chi è rivolto:

Tutti coloro che vogliono conseguire un Diploma professionale in Arti ausiliare delle Professioni Sanitarie: Odontotecnico e che presentano le seguenti attitudini naturali: interesse a lavorare nel campo della cura dentale fornendo le proprie prestazioni per progettare e realizzare i necessari dispositivi medici, come apparecchi ortodontici e protesi dentarie, attitudini per il disegno, per la modellazione, per esercitazioni di laboratorio che sviluppano raffinate abilità manuali.

Contattaci Per Informazioni