Il Master in Comunicazione e Digital Marketing si rivolge a manager, consulenti, imprenditori e in generale a tutti coloro che vogliano crescere nel marketing e nella comunicazione digitale, di modo da dare loro gli strumenti per renderli in grado di ampliare, in breve tempo, il numero di utenti interessati ad acquisire prodotti e servizi della propria azienda. Il percorso, tutto svolto in modalità online, cercando di rispondere alla sempre più crescente richiesta del mercato, di professionisti del Marketing, formati e capaci, punta a fornire ai suoi iscritti, le conoscenze e le competenze necessarie a renderli in grado di progettare, gestire e monitorare campagne pubblicitarie e di comunicare in modo efficiente ed efficace, sui principali social media e motori di ricerca. La finalità del Master è dunque quella di formare sull’e-commerce, ossia la promozione del sito di commercio elettronico mediante l’acquisizione delle maggiori strategie della comunicazione social e del digital marketing efficace, ove queste ultime, si facciano promotrici dell’utilizzo anche delle migliaia di dati informatici per le attività dire-marketing.

Descrizione Dettagliata

Cercando di darne una definizione, l’espressione digital marketing è da considerarsi quale l’insieme delle operazioni presenti sul mercato digitale con l’ausilio di strumenti e canali, anch’essi digitali, e finalizzate a sostenere e promuovere la vendita di prodotti e servizi. In sintesi, il Digital Marketing né quella componente del marketing che utilizza internet e le tecnologie digitali online per analizzare il mercato, elaborare strategie e porle in essere allo scopo di promuovere marchi, prodotti e servizi. Non è difficile comprendere come questo settore, negli ultimi anni, sia andato sempre più evolvendosi, grazie all’utilizzo crescente dei social e dei nuovi canali di vendita online per gli acquisti di qualunque tipo di prodotto e/o servizio. Pertanto, sono infatti le stesse aziende, negli ultimi anni, a mostrare interesse per internet come canale privilegiato di vendita. Ed è allora che il marketing digitale diviene il punto di forza di tutte le imprese in quanto permette, stando sul mercato, raggiungere i potenziali clienti, in modo più immediato e rapido. Da ciò, l’idea di questo Master, di formare, una sempre più ricercata figura professionale del Digital Marketing Specialist, preparata sui principali canali web, social media, strategia di marketing e così via, ed adeguata alla sua funzione all’interno dell’azienda.

Perché conseguirlo con Aristotele?

Conseguire il Master con ARISTOTELE FORMAZIONE permanente, offre assistenza con tutor formati che seguono gli interessati dal momento dell’iscrizione fino al conseguimento del titolo. Il tutor personalizzato, poi, orienterà le scelte dello studente in tutto il percorso formativo al fine di conseguire il titolo nel minor tempo possibile rispondendo ai singoli bisogni economici. Aristotele, inoltre, consente ad ogni studente, di verificare, sempre accompagnati e sostenuti dai formatori, se il corso scelto è incline alle attitudini pratiche e lavorative del richiedente.

A chi è rivolto:

Possono iscriversi i cittadini italiani e stranieri che siano in possesso di uno dei seguenti titoli: laureati e neo-laureati in discipline economiche, socio-economiche, umanistiche, giuridiche fortemente interessati e motivati a intraprendere un percorso lavorativo nel settore marketing; Figure junior che operano nel settore marketing e che intendono ampliare le proprie competenze e puntare ad uno slancio della propria carriera.

Programma:

Il Master di I livello in Comunicazione e Digital Marketing è strutturato in 9 insegnamenti per l’ammontare di 1500 ore totali e 60 crediti formativi.

Contattaci Per Informazioni