Il titolo acquisito con il Master in Area Socio-Letteraria ha validità presso tutte le istituzioni, enti, associazioni e strutture pubbliche e private che affrontano la tematica della metodologia didattica inerente all’insegnamento delle discipline letterarie, latino e greco, all’interno della scuola, con particolare riferimento agli istituti secondari di II grado, e Italiano, Storia e Geografia in riferimento agli istituti secondari di I grado.

Perché conseguirlo con Aristotele?

Conseguire il Master con ARISTOTELE FORMAZIONE permanente, offre assistenza con tutor formati che seguono gli interessati dal momento dell’iscrizione fino al conseguimento del titolo. Il tutor personalizzato, poi, orienterà le scelte dello studente in tutto il percorso formativo al fine di conseguire il titolo nel minor tempo possibile rispondendo ai singoli bisogni economici. Aristotele, inoltre, consente ad ogni studente, di verificare, sempre accompagnati e sostenuti dai formatori, se il corso scelto è incline alle attitudini pratiche e lavorative del richiedente.

Obiettivi del corso:

Il Master in Area Socio-Letteraria è volto a far acquisire conoscenze teorico-pratico in ambito linguistico e socio-linguistico, socio-letterario, storico e geografico inerenti l’esperienza didattica e metodologica. Il corso focalizza il suo piano formativo in un equilibrio tra argomenti appartenenti alla Linguistica e Socio- linguistica, Letteratura Greca, Letteratura Latina, Letteratura Italiana, Lingua Italiana e latina, Storia Greca, Romana, Medievale e Moderna, Geografia e Geografia umana. Lo studente avrà modo di potenziare e sviluppare abilità, competenze e conoscenze necessarie per attuare un efficace processo di insegnamento/apprendimento. Il possesso di determinate competenze e l’acquisizione di una mentalità aperta e flessibile divengono elementi essenziali di una moderna professionalità docente, in particolare nel momento in cui forte è il bisogno di conciliare conoscenze settoriali e sensibilità didattica. Questo non significa sostanzialmente sminuire le varie discipline e incentrare ogni curriculum sulle abilità trasversali, piuttosto determinare nuclei fondanti di ogni sapere e cercare la loro feconda interazione.

A chi è rivolto:

Possono iscriversi i docenti qualificati interessati alle discipline letterarie.

Programma:

Il Master ha una durata complessiva di 1500 ore corrispondenti a 60 crediti formativi universitari comprensivi di attività didattica formale ed esercitazioni, attività di studio guidato e impegno didattico.

Contattaci Per Informazioni