Il Master in Direzione e Gestione delle Risorse umane, prende a riferimento, come spunto da cui partire, l’attuale scenario economico e di mercato che pone sempre più le risorse umane al centro di un forte processo di cambiamento, mentre le Aziende, sono spronate a selezionare, valutare e gestire le risorse in modo sempre più efficace, puntando, nello specifico, su professionisti HR qualificati e sempre maggiormente preparati. Pertanto le finalità del Master saranno, in una fase caratterizzata da una riorganizzazione delle Direzioni del personale, far acquisire conoscenze e competenze specialistiche del settore delle risorse umane che verranno così trasformate da unità prevalentemente tecnico-amministrative ad unità strategiche atte a sviluppare la mission aziendale così come le diverse linee di business. In modo precipuo, questo percorso formativo vuole, pertanto, offrire ai professionisti, elevate competenze professionali nell’ambito della gestione delle risorse umane e nella progettazione e realizzazione di interventi relativi alla consulenza organizzativa così da essere rispondenti ad un mondo del lavoro ormai ultra competitivo e ultra specializzato ed alla ricerca di personale altamente qualificato.

Perché conseguirlo con Aristotele?

Conseguire il Master con ARISTOTELE FORMAZIONE permanente, offre assistenza con tutor formati che seguono gli interessati dal momento dell’iscrizione fino al conseguimento del titolo. Il tutor personalizzato, poi, orienterà le scelte dello studente in tutto il percorso formativo al fine di conseguire il titolo nel minor tempo possibile rispondendo ai singoli bisogni economici. Aristotele, inoltre, consente ad ogni studente, di verificare, sempre accompagnati e sostenuti dai formatori, se il corso scelto è incline alle attitudini pratiche e lavorative del richiedente.

Obiettivi del corso:

Il Master ivi proposto ha come obiettivo principale quello di formare professionisti, di diversa provenienza specialistico-disciplinare e professionale, di tipo sia pubblico che privato, o neo- laureati che vogliano acquisire le competenze necessarie per accedere al settore dello Human Resource management di imprese e organizzazioni, della P.A. o di società di ricerca e consulenza. Esso, in modo specifico, mira ad un principio fondamentale che è il Saper fare ovvero saper affrontare tutte le sfide di gestione e sviluppo delle risorse in una chiave innovativa e con i più avanzati strumenti digitali. Pertanto, il professionista, nella gestione di gruppi di lavoro, sarà pronto ad accedere a posizioni organizzative di elevata professionalità ed a ruoli dirigenziali, nella organizzazione del personale, nella innovazione e nella funzione manageriale. Egli dovrà possedere una serie di conoscenze che comprendano quelle relative all’organizzazione, al diritto del lavoro, alle metodologie di formazione e sviluppo del personale, agli strumenti e le competenze necessarie per saper comprendere e gestire la trasformazione in atto. In generale, infatti, tale Master punta, attraverso la formazione dei futuri esperti delle Human Resource, a rendere le aziende e le persone più competitive nell’ottica di una crescita internazionale, anche attraverso la valorizzazione del capitale umano, mediante un approccio sistematico alla gestione delle organizzazioni che, dalle basi di management, si confronti con attività di progettazione dell’area.

A chi è rivolto:

Possono iscriversi i cittadini italiani e stranieri che siano in possesso di uno dei seguenti titoli: laurea conseguita ai sensi del DM n. 270/2004; ii. Laurea conseguita ai sensi del DM n. 509/1999; iii. Laurea conseguita secondo gli ordinamenti previgenti; iv. Titolo rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo dalla normativa vigente. L’art. 142 del T.U. 1592/33 vieta la contemporanea iscrizione a più corsi di studio universitari; pertanto non è possibile iscriversi contemporaneamente a più Master Universitari (anche di altre Università) o ad una Scuola di Specializzazione, Dottorato di ricerca, Corso di Laurea o Laurea Specialistica.

Programma:

Il Master di I livello in Direzione e Gestione delle Risorse umane è strutturato in 6 insegnamenti per l’ammontare di 1500 ore totali e 60 crediti formativi.

Contattaci Per Informazioni