Il Master in Management, Governance e Performance si articola in diversi moduli didattici volti ad offrire tutte le competenze basilari per la gestione di un sistema integrato e capace a sua volta di legarsi a doppio canale con il resto del sistema Paese. Il punto di partenza del nostro discorso si incentra sul diritto, in particolare, si vuole offrire la capacità di eviscerare le complesse azioni legislative che stanno mutando il Paese, anche non derivando da un percorso di studio specifico. Il cuore del discorso si collega ai fattori cruciali della buona gestione delle organizzazioni, ovvero la strutturazione della stessa e la valutazione dei risultati, un particolare focus sarà collegato ai concetti di efficacia, di efficienza e economicità tanto cari alla nostra Costituzione. In chiusura, il Master proporrà una ampia ed articolata disamina del sistema contrattualistico nazionale con riferimento alla Pubblica Amministrazione, questo passaggio risulta vitale nell’ambito della corretta e sana gestione della Cosa Pubblica e del rapporto tra privati e pubblici uffici.

Perché conseguirlo con Aristotele?

Conseguire il Master con ARISTOTELE FORMAZIONE permanente, offre assistenza con tutor formati che seguono gli interessati dal momento dell’iscrizione fino al conseguimento del titolo. Il tutor personalizzato, poi, orienterà le scelte dello studente in tutto il percorso formativo al fine di conseguire il titolo nel minor tempo possibile rispondendo ai singoli bisogni economici. Aristotele, inoltre, consente ad ogni studente, di verificare, sempre accompagnati e sostenuti dai formatori, se il corso scelto è incline alle attitudini pratiche e lavorative del richiedente.

Obiettivi del corso:

In un mondo dominato dalla complessità, tutte le organizzazioni pubbliche e private sono obbligate ad affrontare nuove sfide per fornire risposte rapide e veloci, marginalizzando i profili d’errore e ponendo il fruitore al centro dell’azione. Il focus del corso si permea sulla possibilità di fornire ai dirigenti, intesi come tutte le figure chiave di un sistema multi-stratificato, una solida base teorica in diritto amministrativo, elemento essenziale per fronteggiare il dinamico cambiamento legislativo che stiamo affrontando e una serie di modelli di gestione aziendale, al fine, di garantire quel substrato teorico necessario a qualsiasi manager per affrontare le sfide che il nuovo modello pubblicistico legato alla digitalizzazione ci pone.

A chi è rivolto:

Possono iscriversi al Master i cittadini italiani e stranieri che siano in possesso di diploma di laurea o analogo titolo accademico conseguito all’estero, preventivamente riconosciuto dalle autorità accademiche.

Programma:

Il Master di I livello in Management, Governance e Performance è strutturato in 6 insegnamenti per l’ammontare di 1500 ore totali e 60 crediti formativi.

Contattaci Per Informazioni